martedì 16 dicembre 2014

RAVIOLI RIPIENI DI AVOCADO E GAMBERI

Adoro l'avocado e l'altro giorno per la prima volta l'ho utilizzato per fare il ripieno dei ravioli.
Personalmente in cucina mi piace osare e l'abbinamento frutta - pesce è il mio preferito.
Provateli e fatemi sapere.....io li ho trovati squisiti!


 Ingredienti per 2 persone

Per la pasta dei ravioli:
200 gr di semola di grano duro
acqua q.b.
sale q.b.

Per il ripieno:
1 avocado maturo
1 peperoncino fresco
1 lime
20 gamberetti lessati

Per il condimento:
1 cipolla rossa
1 carota
1 costa di sedano
2 pomodori

Per prima cosa preparate il ripieno.
Pulite l'avocado, sbucciatelo e riducete la polpa a dadini.


In una padella fate soffriggere il peperoncino e unite poi l'avocado e fatelo saltare per 10 secondi.


Frullate il tutto aggiungendo il succo di un lime e regolando di sale.


Impastate la semola, aggiungendo il sale e l'acqua a filo, fino ad ottenere un impasto sodo e omogeneo.


Tirate delle sfoglie e adagiate la crema di avocado e sopra ogni mucchietto poggiate un gambero lessato.


Coprite con un'altra sfoglia e ricavate i vostri ravioli.


In una padella fate soffriggere un trito fine di cipolla, carota e sedano. Unite i pomodori tagliati a dadini. Regolate di sale e fate cuocere.


Scolate i ravioli e fateli insaporire nel sughetto che avete preparato.


Servite i ravioli ancora caldi.



Nessun commento:

Posta un commento