lunedì 16 giugno 2014

STRACCETTI DI POLLO CON SALSA DI RUCOLA

Buon inizio di settimana a tutti voi!
Questa ricetta è nata un po' per caso...ho aperto il frigo e come per magia mi è venuta l'ispirazione.
Per cuocere il pollo io ho usato la Legumiera della Tupperware , ma se non l'avete, potete lessare il petto di pollo.

Ingredienti:
400 gr di fettine di pollo
1 uovo
1 cucchiaio di formaggio spalmabile
100 gr di rucola
50 gr di parmigiano
50 gr di pinoli
olio evo
sale








Versate l'acqua nella legumiera, salatela e mettete le fette di pollo e l'uovo nel colino e chiudete il tutto con l'apposito coperchio.



Tempo di cottura circa 10-15 minuti (dipende dallo spessore delle fettine).



Nel frattempo prepariamo la salsa.
Tritate con il Turbochef i pinoli, il parmigiano e i pinoli.
Unite poi l'olio evo: non ho indicato le dosi perchè sono andata ad occhio. La salsina non deve risultare troppo liquida.



Scoperchiate la legumiera.
Usate il coperchio come vassoio da portata e copritelo con della rucola fresca.
Unite alla salsa di rucola l'uovo (come cottura risulterà essere alla coque) e il formaggio spalmabile. Amalgamate bene fino a rendere la crema omogenea.



Mettete le fettine sopra il letto di rucola (io le ho tagliate come se fossero dei straccetti) e condite con la salsa alla rucola

PER CHI NON HA LA LEGUMIERA:
Lessate in acqua calda e salata il petto di pollo.
Cuocete un uovo alla coque.
Per preparate la salsa: tritate la rucola, i pinoli, il formaggio grattugiato e l'olio. Una volta pronta, unite l'uovo alla coque e il formaggio spalmabile e amalgamate il tutto.
Tagliate a strisce il pollo e conditelo con la salsa alla rucola.


Nessun commento:

Posta un commento