venerdì 16 maggio 2014

SMOOTHIE FRAGOLA E BANANA

Mio figlio ultimamente è stato poco bene e non c'è nulla di meglio della frutta per riprendersi un po'!...Ovviamente come la stra grande maggioranza dei piccoli non è un grande amante della frutta.
Ma basta qualche trucchetto e la frutta si trasforma nella merenda più buona che ci sia.
Lo smoothie è la versione americana del nostro frullato....




Ingredienti per 2 persone:

8 fragole
1 banana
110 ml di latte
1 vasetto di yogurt bianco
3 cucchiai di zucchero
qualche cubetto di ghiaccio

Io ho versato tutto dentro il Magic Mixer e ho semplicemente shakerato...(potete usare un frullatore....ma credetemi con questo utile attrezzo farete magie in cucina!)
HO versato nel calice il latte, lo yogurt.
Ho aggiunto le fragole intere, la banana tagliata a pezzi e il ghiaccio.
Versato lo zucchero e.....vai di shaker!!!!!!!!!!!



In meno di 5 minuti avrete il vostro smoothie...fresco e salutare!
Ovviamente la mia è solo un'idea....voi potete sbizzarrirvi con qualsiasi frutta!!
Ho servito lo smoothie nei bicchieri della Tupperware della linea Nuovi Classici

Nessun commento:

Posta un commento