mercoledì 15 febbraio 2012

MINI CHEESECAKE SALATI

....e dopo la versione dolce non poteva mancare la versione salata del cheesecake!!!!.....io l'ho fatta in monoporzioni...per un aperitivo un po' diverso dal solito!!!!

Ingredienti per 6 mini cheesecake
200 gr di cracker
100 gr di burro
250 gr di formaggio morbido (io ho fatto metà philadelphia e metà ricotta)
12 gr di gelatina in fogli
1 scatoletta di tonno
2 zucchine

Foderate gli stampini di alluminio con la pellicola trasparente

Frullate i cracker

e amalgamateli con il burro fuso

Versate in ogni stampino uno-due cucchiai di cracker sbriciolato e pressate bene. Mettete in frigo per mezz'ora.

In una ciotola lavorate la philadelphia e la ricotta fino a renderle una crema liscia.

Aggiungete la gelatina (seguite le istruzioni della confezione) amalgamate bene e mettete in frigo a rassodare per circa una ventina di minuti.

Dividete la crema in due ciotole: in una unite le zucchine che avrete precedentemente cotto con un filo d'olio e della cipolla e poi frullato.

 Nell'altra unite il tonno sbriciolato.

Ora versate in tre stampini la crema al tonno

 e negli altri la crema alle zucchine. Livellate bene e mettete in frigo per almeno un'ora.

Sformateli poco prima di servirli.

4 commenti:

  1. troppo belli! era tempo che mi chiedevo se esistesse il cheese cake salato...e poi arrivi tu!
    UNICA!

    RispondiElimina
  2. ....eh eh eh .....ih ih ih .....anziché torturarti alla ricerca della ricetta sperduta....scrivimi!!!! ;)

    RispondiElimina