martedì 1 novembre 2011

FERRI DI CAVALLO GOLOSI

E' da tanto tempo che seguo un blog di cucina fatto molto bene dal quale prendo spunto ogni tanto per le mie ricette e ho visto una ricettuzza che mi ha subito colpito....La pasta frolla montata

Ingredienti per 15 biscotti
110 gr di farina
1 uovo
60 gr di burro
40 gr di zucchero a velo
1 cucchiaio di latte
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
60 gr di cioccolato fondente
granella di nocciola

Lavorate il burro con la forchetta
Unite lo zucchero a velo e un cucchiaio di latte e rendete il composto liscio

Unite l'uovo

Aggiungete la farina setacciata, la vanillina

Mescolate fino a rendere l'impasto omogeneo e versate il lievito

Mettete il composto in una sacca da pasticciere o in una sparabiscotti (io me la sono regalata l'altro giorno!!!) e fate dei semicerchi

Infornate a 200° per 10  minuti
Fate raffreddate i biscotti

Nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e una volta fuso versatelo in una ciotolina

Prendete i biscotti e immergete le due punte nel cioccolato  e poi passate solo una punta nella granella di nocciola


Fate solidificare il cioccolato

Sono l'ideale con il caffé!!!

2 commenti:

  1. Mamma che buoni... uno tira l'altro! :)

    RispondiElimina
  2. ...ci credi che stamattina ne volevo giusto due per colazione.....e ho trovato le bricciole????!!!!

    RispondiElimina